Impermeabilizzazione su lastrico solare con guaina

Sei qui:/, Resine impermeabilizzanti/Impermeabilizzazione su lastrico solare con guaina

Impermeabilizzazione su lastrico solare con guaina

Molto spesso ci viene chiesto se fosse possibile impermeabilizzare su un lastrico solare in cui precedentemente è stata installata della guaina bituminosa.

Lastrico solare con guaina

Attraverso le resine è effettivamente possibile ripristinare completamente l’impermeabilizzazione precedentemente effettuata con guaina in pochi e semplici passaggi. I vantaggi di effettuare un’impermeabilizzazione in resina sono molteplici ma i principali sono sicuramente l’abbattimento del costo della demolizione e lo smaltimento – in quanto non sarà necessario se non dal punto di vista estetico, spesso irrilevante, la completa rimozione della guaina preesistente – e i costi di manutenzione molto ridotti nel tempo. Sarà infatti possibile posare i materiali in resina direttamente sulla guaina senza rimuoverla e in caso di futura manutenzione sarà necessaria una successiva stesa di resina per ripristinare il manto eventualmente rovinato dagli agenti esterni nel tempo. Per fare ciò è assolutamente imprescindibile armare le resine con fibra di vetro per creare un manto continuo che coprirà completamente le eventuali fessurazioni che la guaina ormai esausta crea nel tempo.
Analizziamo tutti i passaggi insieme:

Fissaggio della fibra di vetro con materiale POLICOLOR 1 o CAM 1

Stesa fibra di vetro

Stesa fibra di vetro

fibra di vetro con resina CAM 1

Si proceda alla stesa e quindi al fissaggio della fibra di vetro con POLICOLOR 1 o CAM 1 sulla superficie facendo attenzione a coprire la totalità della stessa e sovrapponendo i teli di cm. 2. Il risultato deve produrre un corpo unico come nella foto successiva.

Lastrico solare ambasciata policolor 1

Finitura in POLICOLOR 2 o CAM 2 in due mani
Successivamente sarà necessaria le verniciatura in due mani con resina impermeabilizzante POLICOLOR 2 o CAM 2 nel colore desiderato come nelle immagini successive.

Finitura impermeabile CAM 2 Beige

Impermeabilizzazione terrazzo Roma

Avrete in questo modo una superficie continua in resina che creerà un manto impermeabilizzante sul lastrico solare, precedentemente protetto con guaina, completamente garantito per 10 anni senza smaltimenti, demolizioni o polvere di cantiere eccessiva. Contattateci per informazioni

Lastrico solare guaina resina

By | 2018-06-19T11:47:18+00:00 marzo 7th, 2017|Esterni, Resine impermeabilizzanti|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie prodotto