I pavimenti in resina possono essere posati su pavimenti radianti?

Sei qui:/, Design, Esterni, Interni, Novità/I pavimenti in resina possono essere posati su pavimenti radianti?

I pavimenti in resina possono essere posati su pavimenti radianti?

LE  RESINE POSSONO ESSERE POSATE SU PAVIMENTI RADIANTI?

La risposta è assolutamente si!

Prima di tutto, come è buona norma nella posa dei riscaldamenti a terra, i pannelli radianti e le loro tubature devono essere incassate per circa 2 cm all’interno del massetto in cemento.

La posa della resina per pavimenti è perfettamente idonea alla superficie con pannelli radianti

Se, invece, vi dovesse essere posato già un pavimento tradizionale (mattonelle, gres, parquet ecc.), non ci sarebbero comunque controindicazioni alla posa della resina per pavimenti su pannelli radianti ma solo vantaggi: infatti la resina permette la realizzazione di una superficie continua anche su fondi preesistenti senza bisogno di smantellare.

Lo spessore realizzato è di solo qualche millimetro, al massimo 6-8 mm. Caratteristica questa che non compromette porte e finestre.

Bisogna ricordare inoltre che i pavimenti in resina sono ottimi conduttori di calore e camminare a piedi scalzi su una superficie perfettamente liscia e tiepida è una sensazione impagabile, assolutamente da provare!!

La resina infine, per sua natura è un materiale elastico: ciò contribuisce alla durata nel tempo dei pavimenti in resina con sistema radiante in quanto risponde ottimamente agli sbalzi termici senza spaccature e lesioni di sorta.

L’unica indicazione per la posa della resina per pavimenti è quella relativa ad eventuali sostituzioni o riparazioni dei pannelli radianti: sarebbe più semplice ripristinare la superficie in resina, dopo l’intervento di riparazione dei pannelli, in caso di resina stirolo-acrilica piuttosto che epossidica, poiché la posa dei pavimenti in resina epossidica, essendo autolivellante, dovrebbe essere interamente posata di nuovo per assicurare una superficie monolitica e perfettamente liscia, mentre la stirolo-acrilica, posata a spatola, richiede minore impegno di materiale e costo di mano d’opera per effettuare la riparazione.

>> Resina su riscaldamento a terra

By | 2016-07-21T15:42:35+00:00 luglio 20th, 2016|Creative, Design, Esterni, Interni, Novità|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie prodotto